AQVILINIA Devlog #4: le strade
Come già anticipato, l’unico elemento che è stato realizzato e che rispecchia più o meno il progetto sono le strade. Così sono partito anch’io dall’impianto stradale. Come mostrato nell’episodio #2…
Come già anticipato, l’unico elemento che è stato realizzato e che rispecchia più o meno il progetto sono le strade. Così sono partito anch’io dall’impianto stradale. Come mostrato nell’episodio #2…
Il primo podcast in italiano dedicato alle realtà immersive sbarca su Amazon Music. Da oggi potete ascoltarlo al seguente link https://music.amazon.com/podcasts/c8862d4b-feeb-425d-8ac4-846374b26ab7/linea-di-stitching
[ITA] [SLO] La cava è un ambiente enorme. La prima idea era di creare un tour virtuale con foto a 360° ma il tempo a disposizione e le limitazioni all’accesso…
[ITA] [SLO] Qualche tempo fa mi contattò Fabiola Faidiga, vulcanica artista e ideatrice del progetto Energia dei luoghi, per coinvolgermi in un progetto legato alle cave di Aurisina. Del progetto…
Febbraio è stato un mese che ha visto come main topic l’uscita del nuovo visore della Sony i PSVR2. Le notizie più importanti sono legate ai tagli di varie aziende…
Oggi per me è un giorno triste perché hanno appena annunciato che AltspaceVR verrà chiuso il 10 marzo 2023. Aveva già sfiorato la chiusura qualche tempo fa, ma il pericolo…
Nel 2022 ho deciso di fare un piccolo cambiamento al mio blog aumentando il concetto originale che mi ha fatto aprire questo spazio digitale, ovvero condividere la mia esperienza nel mondo immersivo.
Dal 26 al 28 ottobre ho organizzato alla Stazione Rogers di Trieste una serie di dialoghi con esperti di settori che in qualche modo hanno a che fare con la…
In questo devlog condividerò con voi il processo tecnico e creativo di un progetto artistico che ha uno sviluppo parziale in VR. A giugno 2022 vengo contattato via email da…
In questo video viene raccontato lo sviluppo delle nuove tecnologie dedicate ai visori con i ricercatori del Reality Labs Research.