Niantic Studio: il nuovo editor WebXR online
Chi segue questo blog sa che sono un sostenitore del WebXR da sempre. Trovo che la possibilità di essere utilizzato su tutti i device attraverso un semplice browser sia una…
Chi segue questo blog sa che sono un sostenitore del WebXR da sempre. Trovo che la possibilità di essere utilizzato su tutti i device attraverso un semplice browser sia una…
In questo video vedremo come utilizzare la Kandao Qoocam Ego per creare un video side by side in 3D da pubblicare su YouTube e come convertirlo in versione Spatial Video…
Osservavo questa videocamera dalla sua uscita a metà 2022. La QooCam EGO è una videocamera 3D ovvero nasce per creare dei video in un formato che molti ritengono un flop…
Il 15 febbraio 2024 è stato annunciato sul blog di Hubs la chiusura della piattaforma WebXR per la creazione di mondi o stanze, come vengono definite in Hubs. Nel post…
Terzo video dedicato a Stable Diffusion nella versione ComfyUI dove vediamo come creare e collegare i nodi.
Nel secondo video dedicato a ComfyUI vediamo come installare il Manager per la gestione dei nodi, moduli e dei modelli. Inoltre vediamo l’interfaccia di base. Link al modulo ComfyUI Manager…
Continua la serie di video dedicati all’intelligenza artificiale generativa per la XR. Nei primi video abbiamo visto come installare ed utilizzare Stable Diffusion nella versione Automatic1111. In questo video vediamo…
Nella versione 59 del Meta XR All-in-one SDK si possono utilizzare i Building Blocks per facilitare la creazione di esperienze XR per i visori Quest.
Continua la serie di video dedicati alla creazione di elementi immersivi con Stable Diffusion. In questo video vediamo come creare la nostra prima immagine. Prompt: spaceship deck, volumetric lighting, dramatic…
Con questo video inizio una serie di tutorial dedicati all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la generazione di ambienti immersivi. In questo percorso utilizzeremo Stable Diffusion nella sua versione installabile sul proprio…