Devlog

Devlog

AQVILINIA Devlog #4: le strade

Come già anticipato, l’unico elemento che è stato realizzato e che rispecchia più o meno il progetto sono le strade. Così sono partito anch’io dall’impianto stradale. Come mostrato nell’episodio #2…

Devlog

KaveVR: devlog #2

[ITA] [SLO] La cava è un ambiente enorme. La prima idea era di creare un tour virtuale con foto a 360° ma il tempo a disposizione e le limitazioni all’accesso…

Devlog

KaveVR: devlog #1

[ITA] [SLO] Qualche tempo fa mi contattò Fabiola Faidiga, vulcanica artista e ideatrice del progetto Energia dei luoghi, per coinvolgermi in un progetto legato alle cave di Aurisina. Del progetto…

Devlog

AQVILINIA Devlog #3: creare il terreno in 3D

Aquilinia, quella reale, è situata sul colle di San Giovanni ultima propaggine di Montedoro che lievemente scende a mare. Penso che questa zona prima degli insediamenti urbani e della costruzione…

Devlog

AQVILINIA Devlog #1: l’idea

Fine ottobre 2020. Sto ripassando la lezione dell’indomani mattina sulla user experience VR da fare in formazione a distanza quando suona il telefono. Numero sconosciuto. Penso al solito call center…

Devlog

empatiaR – Genesi di un’opera immersiva

empatiAR (lo so non è corretto che venga definita “Installazione multimediale in realtà aumentata” ma si porta la descrizione del progetto originario) nasce da un incontro fortuito tra musica e…