Notizie

Blog

Didattica immersiva: Chimica

Secondo appuntamento con le app per la didattica immersiva e dedicato alla chimica. La possibilità di manipolare molecole, creare formule, visualizzare elementi è una prerogativa delle applicazioni XR per la…

!NEW

Bye Bye Hubs

A marzo 2023 chiudeva AltspaceVR e a metà febbraio è stata annunciata la chiusura di un’altra piattaforma che ho utilizzato molto nel periodo della pandemia e successivamente. A febbraio 2020…

!NEW

Didattica immersiva: studiare le lingue

In questa serie di post cercherò di elencare le applicazioni dedicate all’insegnamento utilizzando i visori. Molte scuole stanno adottando il Meta Quest 3 come ausilio per la didattica così ho…

Experience

The Imaginary Friend di Steye Hallema

Il lavoro di Hallema è un inno all’immaginazione, all’infanzia, al sognare ad occhi aperti. Impersoniamo l’amico immaginario di Daniel e lo aiutiamo a sconfiggere i mostri, le paure che lo…

[CODICE360] Notizie

[CODICE360] – il nuovo podcast

Da un po’ di tempo mi ritrovo a rispondere a molte domande riguardanti il significato di alcuni termini legati al mondo delle realtà immersive e ho preso spunto da queste…

!NEW

Giugno 2023 nel mondo immersivo

Giugno è stato un mese molto denso di notizie dedicate o inerenti al mondo immersivo. Giovedì 1 Svelato il nuovo Meta Quest 3 anche sul sito dedicato agli sviluppatori Lunedì…