L’account twitter di PicoXR ha annunciato il rilascio della versione 5.2 della sua UI entro il 18 novembre.
L’aggiornamento prevede una serie di miglioramenti come uno Screen Lock per proteggere la privacy, una guida per principianti per aiutare a comprendere le operazioni base del Pico OS e per migliorare la nuova UX. A detta di Pico XR è stato fatto un upgrade della Play Area con un’ottimizzazione dell’algortimo. Inoltre è stata migliorata la gestione della batteria quando viene utilizzato il visore collegato all’alimentazione. La performance colore del ColorSeeTrhough è stata migliorata assieme alla performance della connessione alla rete, molti lamentavano un’instabilità nella connessione, ma personalmente non ho mai avuto questo problema. Tra i miglioramenti è stato aggiornato anche l’algoritmo per il hand tracking e la precisione del riconoscimento delle mani. Una cosa che molti avevano notato era il volume dell’audio un po’ basso e sembra che in questo aggiornamento abbiano migliorato anche la parte audio.
Devo dire che questo visore mi piace molto e mi sto trovando molto bene. Come avevo anticipato sicuramente migliorerà ancora con i prossimi aggiornamenti come è migliorato il Quest 2. Se penso al Quest 2 appena preso e al visore adesso sembrano quasi due cose diverse.
Se avete già un Pico 4 e volete cimentarvi con la realizzazione di un’esperienza in VR con Unity seguite i tutorial dedicati al nuovo visore della ByteDance.
Tutorial VR per Pico 4 con Unity Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5