Continua la mia esplorazione dei mondi virtuali di Venice Immersive 2024 con altri cinque mondi.
Molti mondi sono visitabili, alcuni verranno attivati durante il festival. Terrò aggiornata la pagina con i nuovi link appena saranno disponibili.
Per visitare i link dei mondi virtuali e degli autori dovete aver installato ed essere registrati su VRChat https://hello.vrchat.com/. Vicino al nome indico se si possono visitare in PCVR o in Standalone con il Meta Quest3 o il Pico4).
Se volete scoprire come creare mondi su VRChat seguite questo tutorial.
Exoplanet Journey (PCVR/Standalone)
Exoplanet Journey è il perfetto mondo da chillout. L’ambientazione è un astronave in viaggio e possiamo scegliere il pianeta e la posizione o situazione ambientale dell’astronave. Il tutto accompagnato da una colonna sonora rilassante.
Link alla pagina di Venice Immersive https://www.labiennale.org/it/cinema/2024/venice-immersive/exoplanet-journey
Finishing Touch – Art Studio & Gallery (PCVR)
Finishing Touch – Art Studio & Gallery di Mixieǃ
Un mondo virtuale dove esprimere e condividere la propria creatività. L’ambiente è una sorta di atelier d’artista con dei canvas dove poter dipingere e poi appendere alle pareti i propri lavori per condividerli con gli altri.
Link alla pagina di Venice Immersive https://www.labiennale.org/it/cinema/2024/venice-immersive/finishing-touch-art-studio-gallery
Like a canvas (PCVR)
Like a canvas è una sorta di mostra d’arte prospettica. Entrando in uno spazio che è un misto tra spazio espositivo e studio di artista procediamo “creando” delle immagini dell’oggetto adiacente alla tavolozza in base al punto di “creazione”.
Link alla pagina di Venice Immersive https://www.labiennale.org/it/cinema/2024/venice-immersive/canvas
Liminal Dreams: The Poolrooms (PCVR/Standalone)
Liminal Dreams˸ The Poolrooms di ∗Lotus∗
In Liminal Dreams: The Poolrooms si esplora un labirito composto da una sere di piscine di varie epoche. Pura esplorazione.
Link alla pagina di Venice Immersive https://www.labiennale.org/it/cinema/2024/venice-immersive/liminal-dreams-poolrooms
Magic AI-Art: Dimensions
Magic AI-Art˸ Dimensions di Niko∗
Magic AI-Art: Dimensions è il secondo lavoro di Niko* presente nella selezione Best of Worlds e mantiene lo stile dell’esperienza spaziale di Exoplanet Journey, ma in questo caso siamo liberi di muoverci tra tunnel spaziotemporali, che ricordano il viaggio di David nel finale di 2001: Odissea nello Spazio di Kubrick, tra ambienti e scenari particolari.