Il 2020 di 360.fluido.tv

Il 2020 è stato il terzo anno da quando ho iniziato quest’avventura di condivisione del mio lavoro nell’ambito della XR ed è l’anno del video editing e dei Social VR per quanto riguarda i contenuti più visti su questo mio blog. I contenuti con maggiore successo sono tutti nella categoria Tutorial e il primo per numero di visite è stato L’editing video 360 seguito da Come fare un sideload su Oculus ed Esportare un video per Oculus Go. Tra i contenuti generici l’articolo più letto è il post dedicato alle Piattaforme di Social VR che è stato un po’ il leit motiv del 2020 vista l’esplosione soprattutto da marzo in poi del Social VR. Tra i libri più cercati troviamo The Veldt (La savana) di Ray Bradbury, racconto breve della raccolta L’uomo illustrato di un ambiente immersivo dagli effetti molto particolari.

Gli ultimi mesi del 2020 hanno visto un incremento di interesse nella fotogrammetria in particolar modo del Corso introsuttivo di fotogrammetria con Meshroom che ho realizzato a inizio estate.

Complessivamente ho pubblicato 74 post e marzo con 24 post è stato il più ativo, sia dal punto di vista della pubblicazione che delle visite.

Continuate a seguire il mio blog perché nel 2021 ho in mente una serie di video dedicati alla realizzazione di un’esperienza VR con Oculus Quest e continuerò a condividere quello che sto imparando nel mondo della realtà immersiva ma ho in mente anche altre novità. Non scordatevi di iscrivervi ai miei canali e alla newsletter.

Youtube ➜ http://bit.ly/2jKpXov
Facebook ➜ https://www.facebook.com/fluido.tv/
Twitter ➜ https://twitter.com/fluidotv
Instagram ➜ https://www.instagram.com/fluidotv
Podcast ➜ https://www.spreaker.com/show/linea-di-stitching
Linkedin ➜ https://www.linkedin.com/in/antoniogiacomin/
Discord ➜ https://discord.gg/cTtcBPs