Il 2019 su 360.fluido.tv
Il 2019 è stato il secondo anno di questo blog dove condivido la mia esperienza nel mondo della XR. Scorrendo le pagine di questi due anni posso notare com’è e…
Il 2019 è stato il secondo anno di questo blog dove condivido la mia esperienza nel mondo della XR. Scorrendo le pagine di questi due anni posso notare com’è e…
Premetto che uso il Quest per creare progetti in VR perciò il mio utilizzo è prevalentemente professionale ma mi piace anche fare varie esperienze VR sia di gaming che narrative….
Primo giorno delle Giornate studio sull’universo della realtà virtuale organizzato a Padova. La prima cosa che mi ha colpito è la location. La sala del Romanino dei Musei Civici Eremitani…
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il 26 novembre del 2018 è atterrata su Marte la sonda Insight e la cosa che ho apprezzato è stata la diretta in 360 su Youtube e Facebook. La diretta…
Ecco un’altra diatriba tra due dopo Apple vs. Windows, Chrome vs. Firefox e Android vs. Iphone ci mancava anche la “game engine war”. In questo caso questa “guerra” è tra…
Unity ha un potentissimo sistema per animare le videocamere. Il plugin esterno che, a quanto sembra, verrà integrato nell’ultima versione in uscita ad aprile si chiama Cinemachine e permette di…
Ultimamente molti clienti mi pongono questa domanda, ma che headset devo comprare per mostrare i miei contenuti? La risposta non è semplice e forse la domanda stessa è sbagliata. Come…
Devo dire che sono molto soddisfatto di questa action cam della Garmin. Il recente aggiornamento ha dato quel valore aggiunto che forse mancava: la possibilità dello stitching in 5,7K. Prima…
Prendo spunto dall’articolo di Jernej Mirt di ViarBox che esamina i dati dell’International Data Corporation (IDC), relativi alle vendite dei visori nei primi sei mesi (Q1 e Q2) del 2017….
[Post originariamente pubblicato sul mio blog fluido.tv prima della creazione di 360.fluido.tv] Ero indeciso, ma alla fine ho ceduto e ho investito questi 400€ in una videocamera 360. La videocamera…