Nuova estensione di Insta360 Pro per Adobe Premiere

Insta360 ha rilasciatu una nuova estensione per Premiere Pro CC che permette di montare il video prima di stitcharlo definitivamente. L’estensione per il software di montaggio della Adobe è disponibile con l’update dell’Insta360 Stitcher aggiornato alla versione 1.7.0 scaricabile liberamente dal sito Insta360. L’estensione è compatibile con Premeire Pro CC 2017 e successivi. L’installazione avviene in contemporanea con lo Stitcher.

Il funzionamento

L’estensione per Premiere Pro genera una versione proxy ad alta qualità del video e una versione a bassa qualità per essere stitchata in realtime per un playback più fluido. Questo permette di ridurre i tempi di stitching che genererà solamente le versioni proxy e la risoluzione Full finale sarà renderizzata solo una volta riducendo eventuali deterioramenti dovuti alla compressione. In sostanza solo il materiale inserito nel montaggio verrà renderizzato con la qualità finale desiderata così da avere una drastica riduzione sui tempi di rendering. Per ulteriori info potete seguire la pagina FB di Insta360.

Adobe Premiere Pro e la VR

Il fatto di avere molti plugin ed estensioni disponibili per Premiere Pro denota la versatilità del software di montaggio di Adobi per la VR e a mio avviso risulta la scelta migliore per il workflow VR.