Game Feel – Steve Swink

Game Feel non è un libro propriamente dedicato alla realtà virtuale o alle tecnologie immersive ma spiega le dinamiche di interazione nella creazione dei videogiochi e per creare un’esperienza immersiva c’è un aspetto legato al game design e, di fatto, usiamo un game engine come Unity o Unreal per creare le nostre esperienze.

Swink esplora l’arte della progettazione dei giochi e si concentra su come creare un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente attraverso l’uso di elementi come la fisica, l’audio e l’interazione. Swink, inoltre, descrive come la progettazione di giochi può influire sull’esperienza del giocatore, e come gli elementi di gioco possono essere utilizzati per creare una sensazione di immersione e coinvolgimento. Il libro fornisce anche una panoramica dei vari aspetti della progettazione di giochi, come la creazione di personaggi, la trama e la meccanica di gioco. In generale il libro è rivolto ai game designer, agli sviluppatori e a tutte le persone interessate a questo campo.

Nel libro si affrontano le problematiche dell’interazione e molte sono valide anche nella VR.

S. Swink – Game feel – link amazon (ENG)

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