York si affida al video immersivo per la promozione

Non è uno sbaglio, non stiamo parlando di New York ma di York Nebraska, cittadina di circa 7800 abitanti capoluogo dell’omonima contea che ne conta poco più di 13000, praticamente il comune dove vivo. Vi parlo di questa cittadina perché a metà novembre hanno iniziato le riprese in video immersivo della contea. In tre giorni riprenderanno le attrattive turistiche, economiche e culturali della zona e, terminati i video immersivi, si potranno vedere gli spazi, i dati, le potenzialità che offrono la contea e la sua comunità.

Sappiamo che negli Stati Uniti spostarsi da un luogo all’altro, cambiare città o addirittura stato è cosa normale e forse a noi europei sembra un po’ strana, ma l’intento di questo progetto  sembra proprio mostrare ai potenziali nuovi residenti e investitori le potenzialità del luogo. Se vogliamo “traslare” questo progetto in un ambiente più consono alle nostre latitudini sicuramente il discorso turistico ne gioverebbe, le declinazioni sono molteplici e tutte molto interessanti.

http://www.yorknewstimes.com/news/ycdc-promotes-area-with-virtual-reality-tours/article_2b296c6e-cb53-11e7-938d-4f840c3384c3.html

Comments

comments