Lesson Archive

Impostare il movimento

In questo video vediamo come impostare il movimento mediante l’XRI nel progetto per PICO 4

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Impostare il progetto in Unity

Nel secondo video vediamo come impostare il progetto in Unity e come importare lo starter asset.

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Installare l’SDK e setup del progetto

In questo video vediamo come installare l’SDK di PICO4 e fare il setup del progetto in Unity nella versione 2021.3.

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Interazioni con XR Grab

Per l’interazione con gli oggetti si utilizza il componente (script) XR Grab Interactable.

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Protetto: L’IA generativa

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

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L’interfaccia

Appena entrati in Hubs si presenta la scena che abbiamo scelto, se non abbiamo fatto alcuna scelta hubs si apre nel mondo standard River Island. In alto a destra troviamo…

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L’interfaccia – la barra degli strumenti di Unity

Primo video dedicato all’interfaccia di Unity. In questo video vedremo la barra degli strumenti di Unity dove possiamo, tra l’altro, eseguire il login, attivare il game mode e modificare il…

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L’interfaccia – La finestra Project

La finestra Project contiene tutti gli asset del nostro progetto Unity.

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La fotogrammetria

La fotogrammetria è una tecnica di rilievo e misurazione attraverso una serie di immagini fotografiche che permette la ricostruzione di ambienti o oggetti 3D. Viene utilizzata molto in ambito archeologico…

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La Lobby

Quando clicchiamo su Create Room veniamo trasportati in quella che è definita la Lobby. La Lobby è il luogo che anticipa l’entrata nella stanza di Hubs e condivide con la…

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