Eventi VR marzo 2019

Dopo un febbraio che ha visto due festival importanti come Sundance, dove sono stati presentati molti lavori innovativi, ed il festival di Berlino, che non ha propriamente una sezione VR ma tanti eventi e presentazioni, marzo si prospetta con due festival che contengono delle sezioni VR ed un evento dedicato alla VR organizzato a Padova.

Il primo festival di marzo si tiene a San Jose e Redwood in California ed è il Cinequest – Film & Creativity Festival dal 5 al 17 marzo. Il festival prevede una sezione VR divisa in due categorie VR Cinema Programs e VR Experience Lounge oltre ad una serie di workshop dedicati.

River College Virtual Reality

Dal 19 al 23 a Padova si terranno le Giornate di studio sull’universo della realtà virtuale nell’ambito di River College Virtual Reality – Ethics, storytelling, filmmaking & cultural heritage. Il programma prevede una serie di incontri con professionisti del mondo della realtà virtuale e dei beni culturali.

Il 26 marzo a Francoforte in Germania avrà inizio il Lichter Film Festival (dal 26 al 31 marzo) con una sezione in concorso dedicata al VR Storytelling.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: