Manuali

Manuali

UX for XR di C. Hillmann

In questo libro si analizza la user experience nelle esperienze immersive. L’autore affronta i vari temi della UX attraverso la storia delle tecnologie immersive l’applicazione della UX nelle tecnologie XR…

Manuali

Game Feel – Steve Swink

Game Feel non è un libro propriamente dedicato alla realtà virtuale o alle tecnologie immersive ma spiega le dinamiche di interazione nella creazione dei videogiochi e per creare un’esperienza immersiva…

Manuali

Virtual Geographic di Ivan Fulco

Virtual Geographic – Viaggi nei mondi dei videogiochi è un libro che racconta i viaggi nei videogiochi. Una sorta di twitch cartaceo ante litteram che comprende anche una sorta di…

Manuali

Second Life, la guida ufficiale

Second Life è stato il primo mondo virtuale multi utente ad avere un successo planetario e questa guida, pubblicata nel 2007, era ed è di fatto il manuale più completo…

Manuali

Learning Virtual Reality di Tony Parisi

Questo testo è uno tra i primi pubblicati dedicati allo sviluppo di esperienze immersive. Contiene degli esempi per sviluppare per varie piattaforma alcune delle quali non sono più supportate come…