Strumenti XR
Creare il Metaverso Ep.001 – Introduzione a VRChat
In questo primo video vediamo quale versione di Unity installare per creare mondi in VRChat e come fare il setup del SDK.
Meshroom 2020.1.0
AliceVision ha rilasciato la nuova versione del suo software open source per la fotogrammetria Meshroom. La nuova release contiene molte novità ma tra le più interessanti reputo il supporto di…
I framework XR per Unity
L’acronimo XR ormai ha preso possesso (per ora) di tutte le realtà immersive e sta facendo capolino anche il nuovo termine spatial computing che va ad inserirsi in quel segmento…
Ricoh Theta Z1
La Ricoh ha presentato la nuova versione della mitica Theta. La Theta S mi ha accompagnato in tutti i viaggi negli ultimi tre anni e tutti documentati con le magnifiche…
Sketch 360, uno strumento per gli storyboard immersivi
Sketch 360 è uno strumento utilissimo per creare storyboard per i progetti 360. Realizzato da Michaek Sherotter per gli sviluppatori Microsoft, Sketch 360 permette di disegnare scene a 360. La…
Presentata la nuova Insta360 Pro 2
Presentata la nuova Insta360 Pro 2.
Unity o Unreal: qual’è la piattaforma migliore per la VR? (Part 1)
Ecco un’altra diatriba tra due dopo Apple vs. Windows, Chrome vs. Firefox e Android vs. Iphone ci mancava anche la “game engine war”. In questo caso questa “guerra” è tra…
Youtube su Gear VR
“We love VR at YouTube because it’s a powerful way to see and experience the world.” così inizia il post sul blog di Youtube che annuncia la release per Gear…
Nuova estensione di Insta360 Pro per Adobe Premiere
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Insta360 ha rilasciatu una nuova estensione per Premiere Pro CC che permette di montare il video prima di stitcharlo definitivamente. L’estensione per il software di montaggio della Adobe è disponibile…