Collegamento e registrazione

AGGIORNAMENTO: Hubs a gennaio 2021 ha aggiornato l’interfaccia. Le funzionalità sono rimaste invariate ma la posizione dei bottoni è cambiata. Per vedere le novità collegatevi a questo link. A breve verranno aggiornate le immagini con la nuova interfaccia.

Per entrare in Hubs ci si collega al sito hubs.mozilla.com. Se vi collegate con Chrome comparirà sotto il bottone rosso di Create a Room il bottone per in stallare l’app desktop di Hubs.

In questo corso utilizzeremo Hubs su Firefox, ma le funzionalità saranno utilizzabili con tutti i browser compatibili con lo standard WebXR. Il corso è realizzato utilizzando un PC desktop con Windows 10, ma può essere seguito con qualsiasi piattaforma e/o sistema operativo.

A questo punto possiamo procedere in due modalità: creare una nuova stanza (Create a Room) o registrarci con una mail.
Consiglio la registrazione con la mail perché se vogliamo salvare il nostro avatar o le stanze create ci richiederà la registrazione.

Se clicchiamo su Sign In si apre un popup dove inseriremo la nostra email.

La registrazione non avviene inserendo email e password ma viene richiesta solo la mail che dopo averla inserita e cliccato sul bottone next manderà un link di verifica alla mail inserita.

Cliccando sulla mail ricevuta si viene loggati e si può creare la stanza.