AR

I framework WebXR

5 Giugno 2020 fluido

Dopo aver visto i framework per lo sviluppo di esperienze XR per Unity in questo post vedremo quali sono i framework per sviluppare WebXR. La particolarità di questi framework è che, nella maggior parte dei […]

SocialVR

Creare un custom avatar per Hubs

3 Giugno 2020 fluido

Ultimamente sto sviluppando molto con il social VR ideato da Mozilla e spesso mi viene chiesto di customizzare gli avatar. Abbiamo di base tre modalità per customizzare i nostri avatar. Il primo è sfruttare gli […]

Software

I framework XR per Unity

1 Giugno 2020 fluido

L’acronimo XR ormai ha preso possesso (per ora) di tutte le realtà immersive e sta facendo capolino anche il nuovo termine spatial computing che va ad inserirsi in quel segmento che vede l’interazione uomo macchine […]

SocialVR

[VIDEO] fluidoXR : le tecnologie immersive – i visori

28 Marzo 2020 fluido

Secondo appuntamento fluidoXR nel canale fluidoverso di AltspaceVR dedicato alle tecnologie immersive. Dopo il primo appuntamento sulla storia della XR in questo evento ci siamo concentrati sui visori, le differenze, le caratteristiche, le tecnologie che […]