Creare un’esperienza VR per Quest – Parte 2
Seconda parte della creazione di un’esperienza VR per Quest. Questo episodio è dedicato alla locomotion ovvero al movimento nel mondo VR. Nel video vediamo come attivare il teleport o il…
Seconda parte della creazione di un’esperienza VR per Quest. Questo episodio è dedicato alla locomotion ovvero al movimento nel mondo VR. Nel video vediamo come attivare il teleport o il…
Primo video dedicato alla creazione di un’esperienza VR per Oculus Quest aggiornato all’ultima versione LTS di Unity, la 2020.3.
L’uscita della nuova release dell’XR Interaction Toolkit nella versione 2.0.0 ha portato dei cambiamenti nella creazione del componente che gestisce gli elementi del XRRig. Nella versione 2.0.0 del Toolkit l’XR…
La retopology è il processo che permette di ridurre il numero di poligoni di una mesh. In questo live vediamo come ridurre il numero e di conseguenza il peso della…
Secondo video live della serie fotogrammetria per i mondi virtuali. Vedremo come utilizzare Blender per pulire la mesh creata con Meshroom. Il video del live precedente e il dataset con…
Dopo l’aggiornamento dell’interfaccia grafica Mozilla Hubs aggiunge un’altra novità il video avatar. In questo video vediamo come si attiva e come funziona.
Live streaming dedicato al software di fotogrammetria open source Meshroom. Live martedì 9 marzo 2021. Dataset immagini (download da dropbox)Alicevision.org Corso base di fotogrammetria co Meshroom
Secondo episodio della serie dedicata alla creazione di un’esperienza VR per Oculus Quest con Unity. In questo video vediamo l’inserimento dell’XR Rig e l’attivazione dei preset delle action del XR…
Prima parte (episodio 1) di una serie di video dedicati alla realizzazione di un’esperienza VR per Oculus Quest con Unity.
Anche con DaVinci Resolve si possono editare i video a 360 ed in questo tutorial vediamo come utilizzando la versione gratuita disponibile a questo indirizzo https://www.blackmagicdesign.com/it/products/davinciresolve/ Una volta creato il…