Il video 180VR sta prendendo sempre più piede, in particolar modo dopo l’uscita del visore Apple Vision Pro. Molte case produttrici hanno iniziato a guardare a questo nuovo modo di creare contenuti immersivi; la Canon ha rilasciato delle ottiche per la R5 e le R7 dedicate al video immersivo, ma la comunità dei creativi del mondo del video immersivo si è mossa per altre opzioni, un po’ com’è successo con i rig delle prime videocamere 360.
Kandao QooCam 3 Ultra è una videocamera 360 tra le più performanti sul mercato e Silver https://www.facebook.com/silverqsy ha ideato e creato un kit per convertire (mod) la QooCam 3 Ultra* da videocamera a 360 a videocamera a 180.
Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/share/p/1A4q4DoBQB potete acquistare il kit e farvi da soli la modifica (ATTENZIONE: quest’operazione annulla la garanzia) oppure comprare la videocamera già modificata.
A febbraio ho preso il kit per la modifica e ho convertito la Mia QooCam 3 Ultra 360 in una videocamera 8K a 180. La modifica è durata circa 2 ore e questo è il link al video.
Nei prossimi giorni pubblicherò i video dedicati all’utilizzo della videocamera con alcuni esempi e il workflow per creare dei video 180VR.
Per essere aggiornato sui nuovi post dedicati al video immersivo iscriviti alla pagina Facebook https://www.facebook.com/fluido.tv o segui il canale YouTube https://www.youtube.com/user/fluidotv per i video tutorial
*In qualità di affiliato Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.